fbpx

Neonati

Guarda il video!

Come si svolge il servizio?

E’ fondamentale svolgere il servizio entro i primi 15 giorni di vita del piccolo in quanto alcune pose, gesti od espressioni non sono più replicabili man mano che ci avviciniamo al primo mese di vita. Occorre pianificare l’appuntamento per tempo in modo da poter rispettare questa scadenza, vedrai che ne varrà sicuramente la pena. Il servizio viene svolto nella totale tranquillità e la fotografia verrà sempre dopo la sicurezza del bebè. Non a caso i primi scatti avvengono dopo una prima ora dedicata a coccolare e mettere a proprio agio il piccolo. Siamo specializzati in questo genere di fotografia e sappiamo come ottenere lo scatto che abbiamo in mente, per quanto a comandare rimanga sempre il piccolo :). Con le nostre pose e con un adeguato sottofondo di suoni e musiche cerchiamo di ricreare per il neonato l’ambiente accogliente del grembo materno. Indicativamente il servizio può durare 3 o 4 ore, durante le quali verranno rispettate tutte le esigenze del tuo piccolo, tra poppate e cambi… e a voi genitori non rimane che rilassarvi su un comodo divano oppure partecipare attivamente alla fase creativa insieme a noi.

DOMANDE FREQUENTI
DOMANDA
RISPOSTA

Devo portare qualcosa in particolare? Vestiti o accessori?

Abbiamo già tutto l'occorrente: vestitini, wraps (teli per fasciature), cappellini, cuscini e tutti gli accessori necessari per il vostro piccolo.

Ma non prenderà freddo il piccolo? Mi sembra che in parecchie foto rimanga svestito e scoperto.

Ci teniamo molto a garantire una temperatura adeguata alla tipologia di servizio e la teniamo sotto controllo costantemente, anche con stufette elettriche. Portiamo la temperatura del set sui 28/30°. Vedrete che sarà un attimo a stare tutti in maniche corte =)

Come fate a mettere i neonati così in posa? Saranno a loro agio? Non è rischioso?

Siamo specializzati in questo, la sicurezza del piccolo viene prima di ogni fotografia. Il servizio viene effettuato nei primi 15 giorni di nascita proprio perchè il neonato può assumere ancora posizioni fetali che sono assolutamente prive di rischi.

Ci sono alcune cose che dobbiamo fare per prepare il piccolo al servizio?

Si, se la mamma allatta al seno consigliamo due/tre giorni prima della sessione di evitare alimenti che potrebbero turbare piccoli fastidi al bambino. (cibi fritti, insaccati, latticini, caffè, pomodoro...). E' bene che il piccolo non arrivi con parecchie ore di sonno nelle ore precedenti, cercate di stimolarlo e tenerlo attivo in modo che possa completamente rilassarsi e concedersi un sonnellino insieme a noi =)

2
of
8